CARATTERISTICHE TECNICHE:
La lastra predalle è un pannello prefabbricato in cemento armato vibrato, per solai, costituito da tralicci in acciaio annegati in una suola di calcestruzzo armato e vibrato (dello spessore di circa cm 5) , opportunamente distanziati tra loro tramite l'interposizione di elementi di alleggerimento in polistirene espanso. Le lastre tralicciate sono indicate per solai di civile abitazione, copertura di cantinati, centrali termiche, autorimesse, ponti e canali.
Solaio a nervature parallele, collocato in opera in orizzontale, costituito da lastre tralicciate in cemento armato vibrato dello spessore di circa cm 5, e blocchi di laterizio o polistirolo espanso della densità di 150 N/m3, calcolato per un sovraccarico utile netto di 2500 N/m2, eseguito con elementi confezionati fuori opera e successivamente posti in opera, con getto di conglomerato cementizio di classe C 28/35e la caldana dello spessore minimo di 4 cm e non superiore a 6 cm, compresi e compensati nel prezzo: l'armatura metallica necessaria per garantire il sovraccarico utile netto previsto, ivi compresa quella per il sostegno di eventuali tramezzi sovrastanti, l'onere per l'impalcatura rompi tratta occorrente e la successiva rimozione, l'onere dell'assistenza alle prove statiche e verifiche previste dalle norme vigenti in materia, i puntelli di altezze non eccedenti i 4,00 m dal piano d'appoggio e quanto altro occorrente per dare il solaio finito a regola d'arte; esclusa l'eventuale rete elettrosaldata da compensarsi a parte, ove aggiuntiva dell'armatura trasversale regolamentare.
I componenti prefabbricati, prodotti in conformità alla UNI EN 13747 in stabilimento con Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001, e i materiali per la finitura, devono possedere le caratteristiche prescritte dalle norme vigenti, con particolare riferimento al D.M. 14.01.2008 (NTC2008).
Ha marcatura CE
VANTAGGI
Risultano particolarmente convenienti in quanto la loro posa in opera risulta semplice e veloce, consentendo un notevole risparmio in termini di tempo e materiale di casseratura.
Non devono essere intonacate grazie al loro intradosso prefinito, ed in caso di civile abitazione possono essere rasate e/o tinteggiate con appositi prodotti reperibili in commercio.
Per luci fino a 6,00 m (H = 16 ÷ 21 + 5). Escluso calcestruzzo caldana, rete elettrosaldata e monconi di raffittimento
Le indicazioni e le informazioni fornite NON assumono carattere vincolante.
L’impresa si riserva di modificare in qualunque momento dimensioni e parametri progettuali di riferimento
"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo."