comaccl@tin.it

+39 0934-569116

VASCHE IDRICHE DI GRANDE CAPIENZA
Vai alla pagina
REALIZZAZIONI CHIAVI IN MANO
Vai alla pagina
Enter your email to get
our latest news
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

LOCULI PREFABBRICATI ED EDILIZIA CIMITERIALE
sicilia - caltanissetta

STRUTTURA:

Monoblocco prefabbricato assemblabile in conglomerato cementizio vibrato ad armatura in acciaio ad aderenza migliorata. Il monoblocco ha la forma di un parallelepipedo cavo aperto su un lato, con fondo inclinato verso la parete interna

La nostra Edilizia Cimiteriale si divide in:

LOCULI
CAPPELLE GENTILIZIE
EDICOLE
OSSARI
IPOGEI
SARCOFAGI

Realizzazione Chiavi in Mano:

Tutti i nostri manufatti funerari (loculi, cappelle, edicole, ossari, ipogei, sarcofagi) possono essere realizzati chiavi in mano, quindi completi di tutte le opere edili compresi gli accessori funerari (marmi, borchie, chiavarde, portafiori, etc..)
Le finiture possono essere personalizzate.

VAI ALLA GALLERY
Particolare del sistema costruttivo strutturale applicato per realizzare le cappelle gentilizie

OLTRE ALLA PRODUZIONE STANDARD E' POSSIBILE REALIZZARE MANUFATTI FUNERARI SU RICHIESTA

VANTAGGI:

- Facilità di trasporto e collocazione mediante autocarri con grù di adeguate dimensioni e portate;

- Rapidità di montaggio: la loro posa avviene in tempi brevissimi ed è effettuata dal nostro personale specializzato. La struttura viene collocata direttamente su fondazione (prefabbricata o in opera) eseguita dal Committente o dall’azienda
- Ottima resistenza garantita dalla struttura in c.a.v. anche in caso di eventi sismici

- Versatilità e adattabilità in quanto è possibile ottenere diverse composizioni realizzative complete di qualsiasi tipo di rivestimento e di accessori
- Certezza sui costi di realizzazione dell’opera

Possediamo l’attestato di qualificazione sulla produzione dei loculi e delle cappelle rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture

VAI ALLA PAGINA

I loculi che produciamo , a seconda della tumulazione, possono essere:

a fornetto (apertura frontale, cioè sul lato corto)

a cantera ( apertura laterale, cioè sul lato lungo) anche detta a maddalena

Conformità alla legislazione in materia di tumulazione (D.P.R. 285/1990 “Regolamento di polizia mortuaria e relativa circolare esplicativa del Ministero della Sanità n.24/1993) per gli aspetti relativi a:

- Il dimensionamento statico delle solette
- L’impermeabilità ai liquidi e ai gas delle pareti orizzontali e verticali (e quindi anche dei punti di attacco)
- L’inclinazione dei piani di appoggio verso il fondo
- Il dimensionamento interno

Legislazione di riferimento:
- D.P.R.285/1990 “Regolamento di polizia mortuaria” Capo XV “Tumulazioni” Art. 76
- Circ. n.24/1993 Min. Sanità esplicativa del D.P.R.285/1990 “Regolamento di polizia mortuaria”. Estratto dell’Art.13

VAI ALLA PAGINA
Per sapere di più sui termini cimiteriali

Colombari: detti anche loculi a batteria. Si ottengono sovrapponendo e affiancando i singoli loculi.

Cappelle gentilizie:
piccole costruzioni cimiteriali, spesso dotate di altare. Le realizziamo utilizzando un sistema costruttivo strutturale LINK DEGLI ESPLOSI

Edicole: di dimensioni più contenute rispetto alle cappelle. Sono prive di altare interno.

Cellette per ossari:
monoblocco formato da piccoli parallelepipedi cavi aperti dal lato frontale dove sono sistemati i resti provenienti dalla riesumazione della salma o dove sono collocate le urne cinerarie

Ipogei: sono le tombe sotterranee

Sarcofagi
: tipo di sepoltura formata da uno o due loculi totalmente o parzialmente fuori terra completo di sottostante basamento cementizio

Voci di capitolato
Loculi a Batteria a Fornetto

Fornitura, trasporto e posa in opera di batteria di n°____loculi cimiteriali (dimensioni interne loculo 75x70x235) in monoblocco costruito in calcestruzzo armato vibrato con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC2, armato con rete d’acciaio di diametro 5 mm tipo B450 A, con barre d’acciaio sciolte di diametro 6 mm o superiore tipo B450 C.
Ciascuna batteria è costruita in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, le dimensioni interne di ciascun loculo e la pendenza verso l’interno. Realizzata in monoblocco multiplo a n°____ nicchie di tipo chiuso – tumulazione a fornetto e delle dimensioni esterne di cm________ in modo tale che il montaggio risulti sempre verticale nonostante la partenza in fondazione venga realizzata con un dislivello di cm 4,5. Trattandosi di ambiente altamente aggressivo, come previsto dalle N.T.C. lo spessore medio dei setti portanti verticali non dovrà essere inferiore a cm 8 sia per i setti esterni delle batterie di loculi sia per quelli interni. Gli elementi monolitici sono dotati di tubo portacavo per lampade votive (se richiesto) nonché di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.
Struttura realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
I monoblocchi sono prodotti presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971. L’azienda applica il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001).
La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché l’onere dell’assistenza per le prove dei materiali, i calcoli strutturali ai sensi della vigente normativa e quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.

Loculi a Batteria a Cantera

Fornitura, trasporto e posa in opera di batteria di n°____loculi cimiteriali (dimensioni interne loculo cm_______) in monoblocco costruito in calcestruzzo armato vibrato con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC2, armato con rete d’acciaio di diametro 5 mm tipo B450 A, con barre d’acciaio sciolte di diametro 6 mm o superiore tipo B450 C.
Ciascuna batteria è costruita in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, le dimensioni interne di ciascun loculo e la pendenza verso l’interno. Realizzata in monoblocco multiplo a n°____ nicchie di tipo chiuso – tumulazione laterale e delle dimensioni esterne di cm________ .
Trattandosi di ambiente altamente aggressivo, come previsto dalle N.T.C. lo spessore medio dei setti portanti verticali non dovrà essere inferiore a cm 8 sia per i setti esterni delle batterie di loculi sia per quelli interni. Gli elementi monolitici sono dotati di tubo portacavo per lampade votive (se richiesto) nonché di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.Struttura realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
I monoblocchi sono prodotti presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971. L’azienda applica il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001).
La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché l’onere dell’assistenza per le prove dei materiali, i calcoli strutturali ai sensi della vigente normativa e quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.

ATTESTAZIONI E CERTIFICATI
Cappelle Gentilizie tipo a CHIESA ( a sistema costruttivo strutturale)

Fornitura, trasporto e posa in opera di cappella prefabbricata autoportante da n°___x____loculi (n. ____loculi disponibili delle dimensioni interne cad. di cm 75x70x235) in cemento armato vibrato, delle dimensioni esterne in pianta cm___x____, altezza al colmo cm___, da collocarsi su piastra di fondazione da compensarsi a parte. Le cappelle sono composte da monoblocchi multipli a ____  nicchie, pareti laterali costituite da lastre prefabbricate in c.a.v. (tipo doppia lastra dotata di Marcatura CE), copertura in lastra prefabbricata in cemento armato vibrato (lastra predalles dotata di Marcatura CE).
Tutti i prefabbricati sono realizzati in calcestruzzo con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq) e armati con rete d’acciaio diametro 5 mm e passo 15 cm tipo B450 A ovvero con tondo nervato di diametro 6 mm o superiore  tipo B450 C. E’ compresa l’eventuale realizzazione di timpano anteriore Il tutto è assemblato in maniera meccanica ovvero con un getto di completamento in opera per rendere solidali tutti i componenti prefabbricati (pareti e coperture).
Relativamente ai loculi, trattandosi di ambiente altamente aggressivo, come previsto dalle N.T.C. lo spessore medio dei setti portanti verticali non dovrà essere inferiore a cm 8 sia per i setti esterni delle batterie di loculi sia per quelli interni.
Gli elementi monolitici costituenti i loculi sono dotati di tubo portacavo per lampade votive (se richiesto) nonché di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.
I monoblocchi costituenti i loculi sono costruiti in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, le dimensioni interne di ciascun loculo e la pendenza verso l’interno.
La struttura è realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
Prodotto presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971, nonché di Marcatura CE per pareti e solai prefabbricati (UNI EN 13747:2015)
L’azienda produttrice applica il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001).
La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché l’onere dell’assistenza per le prove dei materiali, i calcoli strutturali ai sensi della vigente normativa e quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.
Sono esclusi dalla presente voce di capitolato: lo scavo e la realizzazione della fondazione in c.a., le finiture edili (pittura, f.c. marmi, infissi, pavimentazione, impermeabilizzazione tetto e sistema di raccolta acqua piovana).


ATTESTAZIONI E CERTIFICATI
Cappelle Gentilizie ( a sistema costruttivo strutturale)

Fornitura, trasporto e posa in opera di cappella prefabbricata autoportante da n°___x____loculi (n. ____loculi disponibili delle dimensioni interne cad. di cm 75x70x235) in cemento armato vibrato, delle dimensioni esterne in pianta cm___x____, altezza al colmo cm___, da collocarsi su piastra di fondazione da compensarsi a parte. Le cappelle sono composte da monoblocchi multipli a ____  nicchie, pareti laterali costituite da lastre prefabbricate in c.a.v. (tipo lastra singola dotata di Marcatura CE), copertura in lastra prefabbricata in cemento armato vibrato (monolastra dotata di Marcatura CE).
Tutti i prefabbricati sono realizzati in calcestruzzo con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq) e armati con rete d’acciaio diametro 5 mm e passo 15 cm tipo B450 A ovvero con tondo nervato di diametro 6 mm o superiore  tipo B450 C. E’ compresa l’eventuale realizzazione di timpano anteriore Il tutto è assemblato in maniera meccanica ovvero con un getto di completamento in opera per rendere solidali tutti i componenti prefabbricati (pareti e coperture).
Relativamente ai loculi, trattandosi di ambiente altamente aggressivo, come previsto dalle N.T.C. lo spessore medio dei setti portanti verticali non dovrà essere inferiore a cm 8 sia per i setti esterni delle batterie di loculi sia per quelli interni.
Gli elementi monolitici costituenti i loculi sono dotati di tubo portacavo per lampade votive (se richiesto) nonché di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.
I monoblocchi costituenti i loculi sono costruiti in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, le dimensioni interne di ciascun loculo e la pendenza verso l’interno.
La struttura è realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
Prodotto presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971, nonché di Marcatura CE per pareti e solai prefabbricati (UNI EN 13747:2015)

Le dimensioni delle cappelle sono variabili in base alle esigenze del committente

ATTESTAZIONI E CERTIFICATI
LOCULI PREFABBRICATI IN C.A.V. A SISTEMA COSTRUTTIVO STRUTTURALE
Edicole

Fornitura, trasporto e posa in opera di edicola prefabbricata autoportante da n°___x____loculi (n. ____loculi disponibili delle dimensioni interne cad. di cm 75x70x235) in cemento armato vibrato, delle dimensioni esterne in pianta cm___x____, altezza al colmo cm___, da collocarsi su piastra di fondazione da compensarsi a parte. Le edicole sono composte da monoblocchi multipli a ____  nicchie, pareti laterali costituite da lastre prefabbricate in c.a.v. (dotate di Marcatura CE), copertura in lastra prefabbricata in cemento armato vibrato (dotate di Marcatura CE).
Tutti i prefabbricati sono realizzati in calcestruzzo con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq) e armati con rete d’acciaio diametro 5 mm e passo 15 cm tipo B450 A ovvero con tondo nervato di diametro 6 mm o superiore  tipo B450 C. E’ compresa l’eventuale realizzazione di timpano anteriore Il tutto è assemblato in maniera meccanica ovvero con un getto di completamento in opera per rendere solidali tutti i componenti prefabbricati (pareti e coperture).
Relativamente ai loculi, trattandosi di ambiente altamente aggressivo, come previsto dalle N.T.C. lo spessore medio dei setti portanti verticali non dovrà essere inferiore a cm 8 sia per i setti esterni delle batterie di loculi sia per quelli interni.
Gli elementi monolitici costituenti i loculi sono dotati di tubo portacavo per lampade votive (se richiesto) nonché di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.I monoblocchi costituenti i loculi sono costruiti in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, le dimensioni interne di ciascun loculo e la pendenza verso l’interno.
La struttura è realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.Prodotto presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazione per produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971, nonché di Marcatura CE per pareti   prefabbricate (UNI EN 13747:2015)
L’azienda produttrice applica il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001).
‍La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché l’onere dell’assistenza per le prove dei materiali, i calcoli strutturali ai sensi della vigente normativa e quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.Sono esclusi dalla presente voce di capitolato: lo scavo e la realizzazione della fondazione in c.a., le finiture edili (pittura, f.c. marmi, infissi, pavimentazione, impermeabilizzazione tetto e sistema di raccolta acqua piovana).


ATTESTAZIONI E CERTIFICATI
Ipogei

Fornitura (manca trasporto) e posa in opera di ipogeo prefabbricato autoportante da n°____ loculi in cemento armato vibrato, delle dimensioni esterne in pianta cm___, altezza cm____. Gli ipogei sono costituiti da n° ____ nicchie (n° ____ per ogni lato) all’interno di struttura prefabbricata in c.a.v. già preassemblata presso lo stabilimento di produzione. Costruito in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l’impermeabilità ai liquidi e ai gas, le dimensioni interne di ciascun loculo e la pendenza verso l’interno.Gli elementi prefabbricati sono realizzati in calcestruzzo con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC2, armati con rete d’acciaio di diametro 5 mm tipo B450 A, con barre d’acciaio sciolte di diametro 6 mm o superiore tipo B450 C ovvero con tondo nervato di diametro 6 mm o superiore  tipo B450 C.
Gli elementi monolitici sono dotati di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione.
A struttura è realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
Prodotto presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazioneper produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971. L’azienda applica il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001).
La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché l’onere dell’assistenza per le prove dei materiali, i calcoli strutturali ai sensi della vigente normativa e quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.
Sono esclusi dalla presente voce di capitolato: lo scavo, il ricolmo e la realizzazione della fondazione in c.a. qualora necessaria, le finiture edili (pittura, f.c. marmi)


ATTESTAZIONI E CERTIFICATI
Cellette per Ossario

Fornitura, trasporto e posa in opera di cellette per ossario in monoblocco multiplo di n°____nicchie (delle dimensioni interne minime come previsto dalla normativa vigente) in calcestruzzo armato vibrato con con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC2, armati con rete d’acciaio di diametro 5 mm tipo B450 A, con barre d’acciaio sciolte di diametro 6 mm o superiore tipo B450 C. Gli elementi monolitici sono dotati di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione. Costruite in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993.
Struttura realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.


ATTESTAZIONI E CERTIFICATI
Sarcofagi

Fornitura, trasporto e posa in opera di sarcofago prefabbricato in calcestruzzo armato vibrato con con resistenza caratteristica C28/35 (R’ck >35 N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC2, armati con rete d’acciaio di diametro 5 mm tipo B450 A, con barre d’acciaio sciolte di diametro 6 mm o superiore tipo B450 C. Costruito in ottemperanza al DPR 285/1990 e alla Circolare Min. Sanità n°24/1993. Composto da uno oppure due loculi prefabbricati in c.a.v. con tumulazione dall’alto, lastre di copertura, testata e piastra di fondazione prefabbricata in c.a.v. (o eventualmente da realizzare in opera e da computare a parte).
Trattandosi di ambiente altamente aggressivo, come previsto dalle N.T.C. lo spessore medio dei setti portanti verticali non dovrà essere inferiore a cm 8 sia per i setti esterni delle batterie di loculi sia per quelli interni. Struttura realizzata in conformità al D.M. Infrastrutture 17/01/2018 e alle Norme UNI EN 13369.
I monoblocchi sono prodotti presso stabilimento in possesso di Attestato di Qualificazioneper produzione di componenti prefabbricati in c.a.v. in serie Dichiarata, rilasciato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici – Servizio Tecnico Centrale ai sensi dell’art.9 della Legge 1086/1971. L’azienda produttrice applica il Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 e il Sistema di Gestione Ambientale (ISO 14001).
La presente voce comprende gli oneri per: fornitura, trasporto, scarico e posizionamento dei vari elementi in sito accessibile con mezzi pesanti (autogru con raggio d’azione del braccio pari a 6 mt dal bordo della stessa autogrù), nonché quant’altro necessario per dare il lavoro finito a regola d’arte.


ATTESTAZIONI E CERTIFICATI

GALLERY FOTOGRAFICA
loculi a fornetto e a cantera

EDILIZIA CIMITERIALE

GALLERY FOTOGRAFICA
cappelle

EDILIZIA CIMITERIALE

GALLERY FOTOGRAFICA
EDICOLE

EDILIZIA CIMITERIALE

GALLERY FOTOGRAFICA
OSSARI

EDILIZIA CIMITERIALE

Le indicazioni e le informazioni fornite NON assumono carattere vincolante.
L’impresa si riserva di modificare in qualunque momento dimensioni e parametri progettuali di riferimento

Siamo a tua disposizione per qualsiasi chairimento o per un'offerta personalizzata

Contatti

TELEFONO: 0934-569116

EMAIL: comaccl@tin.it

UFF. COMMERCIALE: 366-5880816

UFF. TECNICO: 327-6641684/ 366-5875313
Hai bisogno informazioni?
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito
RICHIEDI PREVENTIVO

LO STAFF DELLA PREFABBRICATI SUD SRL

"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo."

Marc Anthony
Web Design
Elios Valmonte
Manager
Ben Moned
Design Product
Maria Averon
Marketing Design
Elios Valmonte
Menager
Ben Moned
Design Product
Maria Averon
Marketing Design
Marc Anthony
Cofounder