STRUTTURA: sono realizzati in conglomerato cementizio vibrato ed armatura in acciaio ad aderenza migliorata. Hanno uno spessore minimo di 15 cm, lunghezza e altezza variabili.
Sono di due tipi:
- con un’armatura di ripresa per l’ancoraggio alla fondazione.
- a sezione T rovescia amovibili(quindi è possibile l’eventuale movimentazione)
Hanno marcatura CE.
POSSIBILE IMPIEGO
I pannelli strutturali possono essere utilizzati per realizzare:
- Muri di recinzione
- Fabbricati (es. magazzini agricoli, artigianali e industriali; abitazioni di piccole dimensioni)
- Cordoli
- Aree di stoccaggio
Le indicazioni e le informazioni fornite NON assumono carattere vincolante.
L’impresa si riserva di modificare in qualunque momento dimensioni e parametri progettuali di riferimento
Fornitura e posa in opera di lastra prefabbricata per la realizzazione di setti portanti dello spessore minimo di 15 cm in cemento armato vibrato. Realizzata in calcestruzzo con resistenza caratteristica C28/35 (R'ck > 35N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC1-XC2, con estradosso impermeabile, piano e liscio di fondo cassero metallico, armate con rete d'acciaio diametro 5 e passo 15 cm tipo B450 A e ulteriore raffittimento con barre d’acciaio tipo B450 C e tralicci elettrosaldati (sulla base delle caratteristiche strutturali richieste).
Dotato di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione nonché di staffe di ripresa nella parte inferiore per l’aggancio con la fondazione da gettare in opera.La lastra ha funzione strutturale per contenimento terre, per realizzazione di fabbricati (da completare in questo caso con un solaio che renda solidali gli stessi pannelli) ovvero come muri di recinzione, di protezione dal vento ect…
Struttura realizzata in conformità con quanto previsto dal D.M. 17/01/2018 dalle Norme UNI EN 14992:2007+A1:2012 (Prodotti prefabbricati di calcestruzzo – Elementi da parete), prodotta presso stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (sistema di gestione per la qualità) e UNI EN ISO 14001 (sistema di gestione ambientale).
Qualora richiesto dalla committenza, è possibile accoppiare alla lastra in c.a.v. durante la fase di getto della stessa (solidarizzazione tra i due elementi garantita) un panello di coibente dello spessore e delle caratteristiche richieste dalla zona climatica.
Compreso la puntellatura provvisoria di sostegno, la formazione di fori e smussi e quant'altro necessario per dare il prodotto finito a regola d'arte.
Fornitura e posa in opera di elemento prefabbricato a T rovescia per la realizzazione di setti divisori dello spessore variabile (max 16 cm) in cemento armato vibrato. L’elemento è composto da una lastra verticale di altezza variabile sulla base delle esigenze richieste, larghezza max 250 cm e da un elemento piano (base) di dimensioni adattabili al caso specifico ed idoneo a garantire la stabilità meccanica a ribaltamento e scorrimento dell’elemento nel suo complesso.
Realizzata in calcestruzzo con resistenza caratteristica C28/35 (R'ck > 35N/mmq), classe di esposizione minima garantita XC1-XC2, con una delle facce piana e liscia di fondo cassero metallico mentre l’altra con finitura da staggia vibrante. L’elemento è armato con rete d'acciaio diametro 5 e passo 15 cm tipo B450 A e ulteriore raffittimento con barre d’acciaio tipo B450 C e tralicci elettrosaldati.
Dotato di idonei ganci per il sollevamento e la movimentazione nella parte dell’elemento di base.
La lastra ha funzione strutturale per parzializzare ambienti unici, per schermature, per realizzazione di strutture amovibili ect…
Struttura realizzata in conformità con quanto previsto dal D.M. 17/01/2018 dalle Norme UNI EN 14992:2007+A1:2012 (Prodotti prefabbricati di calcestruzzo – Elementi da parete), prodotta presso stabilimento in possesso dei requisiti di cui alla norma UNI EN ISO 9001 (sistema di gestione per la qualità) e UNI EN ISO 14001 (sistema di gestione ambientale).
Compreso la formazione di fori e smussi e quant'altro necessario per dare il prodotto finito a regola d'arte.
"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo."