Conglomerato cementizio vibrato ed armatura in acciaio ad aderenza migliorata
Predisposizione per l’allaccio idrico:
i serbatoi, le vasche e le cisterne sono corredati di manicotti filettati in acciaio zincato posizionati:
--> sulla parte superiore - in corrispondenza della botola - per l’allaccio alla rete di immissioneo
--> sul fondo per l’allaccio alla rete di prelievo e di scarico totale
La produzione standard prevede manicotti filettati fino a 2”; a richiesta è possibile applicarli con dimensioni maggiori.
Botola d’ispezione:
a passo d’uomo con coperchio in polietilene fissato con prigionieri filettati
Su richiesta è possibile avere il serbatoio con:
- Rivestimento interno per acqua potabile:
si ottiene ricoprendo adeguatamente la parte interna del serbatoio con materiali (malta cementizia osmotica o resina epossidica) idonei al contatto con acqua potabile, ai sensi del D.M. Salute n.174 del 6/4/2004 e s.mm.ii.
La resina epossidica rende il serbatoio anche idoneo a contenere percolato.
- Coloritura esterna
- Coperchio in acciaio zincato al posto di quello in polietilene
- Asta di livello
Modalità di collocamento:
all’ interno, all’esterno ed interrati.
In particolare riguardo alla serie circolare orizzontale, se il serbatoio viene interrato ad una profondità di almeno 50 cm dal piano di calpestio, sopporta carichi carrabili.
I serbato, le vasche e le cisterne devono essere collocati su superfici idonee al carico del prefabbricato riempito.
I serbatoi, le vasche e le cisterne possono essere collegati in batteria.
Ciò garantisce, oltre al raggiungimento della capienza desiderata, un’erogazione idrica costante anche in caso di manutenzione (e quindi temporanea chiusura) di uno o più serbatoi collegati.
serbatoi, vasche e cisterne in batteria
Campi di impiego:
--> Civile-domestico (abitazioni civili, condomini, campeggi, villaggi turistici, caserme, aree allestite perla protezione civile, scuole, ospedali, caserme, strutture alberghiere, centri sportivi, etc.):
- Riserve idriche (anche potabili)o
- Accumulo acque meteoriche o
- Accumulo acque di scarico grigie per riutilizzoo
- Accumulo acque per irrigazione di giardini e aiuole o
- Riserve idriche per antincendio
--> Cantieri edili e stradali:
- Riserve idriche per attività di cantiere, in particolare per centraline di betonaggio
- Fosse stagne per contenimento scarichi servizi igienici
--> Industria:
- Riserve idriche (anche potabili)
- Accumulo acque di processo e di percolazione (anche di natura organica)
- Riserve idriche per antincendio
--> Agricoltura:
- Riserve idriche (anche potabili)o
- Accumulo di acque per irrigazione
- Accumulo acque meteoriche
-Accumulo scarichi percolato di natura organica (lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli, lattiero-caseari ecc. )
I serbatoi, le vasche e le cisterne vengono realizzati su calcoli debitamente depositati al Ministero delle Infrastrutture
I nostri serbatoi sono inseriti nel Prezzario Regione Sicilia 2024 alla voce n° 15.2.1
Fornitura di serbatoio idrico prefabbricato con struttura in conglomerato cementizio ed armatura in acciaio ad aderenza migliorata da lt....................mod. Rettangolare, dalle dimensioni dicm.................(larghezza) x cm...................(profondità) x cm..................(altezza), eventualmente con rivestimento interno idoneo al contenimento di acqua potabile (ai sensi del D.M. Salute n.174 del 6/4/2004e s.mm.ii.), completo di botola superiore a passo d’uomo per consentire l’ispezione e manutenzione con coperchio in polietilene e idonei prigionieri di ancoraggio dello stesso, di attacchi filettati per l’immissione e il prelievo dei liquidi.
Il serbatoio, completo eventualmente di coloritura esterna, è realizzato in applicazione del Sistema digestione per la qualità (ISO 9001:2015) e di gestione ambientale (ISO 14000:2015), con documentazione e calcoli statici depositati presso gli enti competenti
Fornitura di serbatoio idrico prefabbricato con struttura in conglomerato cementizio ed armatura in acciaio ad aderenza migliorata da lt....................mod. Circolare orizzontale, dalle dimensioni di cm.................(larghezza) x cm...................(profondità) x cm..................(altezza), eventualmente con rivestimento interno idoneo al contenimento di acqua potabile (ai sensi del D.M. Salute n.174 del 6/4/2004e s.mm.ii.), completo di botola superiore a passo d’uomo per consentire l’ispezione e manutenzione con coperchio in polietilene e idonei prigionieri di ancoraggio dello stesso, di attacchi filettati per l’immissione e il prelievo dei liquidi.
Il serbatoio, completo eventualmente di coloritura esterna, è realizzato in applicazione del Sistema digestione per la qualità (ISO 9001:2015) e di gestione ambientale (ISO 14000:2015), con documentazione e calcoli statici depositati presso gli enti competenti
La particolare forma del serbatoio orizzontale, consente, se esso viene interrato ad una profondità di almeno 50 cm dal piano di calpestio, di sopportare carichi carrabili.
Fornitura di serbatoio idrico prefabbricato con struttura in conglomerato cementizio ed armatura in acciaio ad aderenza migliorata da lt....................mod. Circolare verticale, dalle dimensioni di cm.................(larghezza) x cm...................(profondità) x cm..................(altezza), eventualmente con rivestimento interno idoneo al contenimento di acqua potabile (ai sensi del D.M. Salute n.174 del 6/4/2004e s.mm.ii.), completo di botola superiore a passo d’uomo per consentire l’ispezione e manutenzione con coperchio in polietilene e idonei prigionieri di ancoraggio dello stesso, di attacchi filettati per l’immissione e il prelievo dei liquidi.
Il serbatoio, completo eventualmente di coloritura esterna, è realizzato in applicazione del Sistema digestione per la qualità (ISO 9001:2015) e di gestione ambientale (ISO 14000:2015), con documentazione e calcoli statici depositati presso gli enti competenti
Le indicazioni e le informazioni fornite NON assumono carattere vincolante.
L’impresa si riserva di modificare in qualunque momento dimensioni e parametri progettuali di riferimento
"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo."